La Bcc di Pergola e Corinaldo continua a tenere alta l’attenzione in un momento di generale difficoltà: la scorsa settimana l’istituto di credito ha stipulato una polizza assicurativa cumulativa a destinata ai propri soci e dipendenti, che ne potranno beneficiare in modo del tutto gratuito.
In sostanza, l’iniziativa si concretizza in una diaria giornaliera di 100 euro per le persone ricoverate in ospedale a causa del Covid-19 e di una cifra forfettaria di 3.000 euro per i ricoveri in terapia intensiva. Il tutto completato da altre forme di assistenza post ricovero nei trenta giorni successivi che comprendono la prenotazione di prestazioni sanitarie, il trasporto dall’ospedale al domicilio, assistenza infermieristica specializzata, counseling psicologico. Infine, un’assistenza h24 con pareri medici immediati e informazioni sanitarie telefoniche.
La polizza, per la quale la banca ha stanziato un apposito fondo di alcune decine di migliaia di euro, è attiva a partire dallo scorso 7 aprile e completamente gratuita per soci e dipendenti, senza che questi debbano fare alcuna richiesta per rientrarvi. Assicura tutte le persone fisiche che non abbiamo compiuto 71 anni (condizione non negoziabile con la società assicuratrice), coprendo così oltre tre quarti della compagine sociale, che conta oltre 5mila soci. Restano infatti escluse dalle coperture anche le società e coloro che svolgono un lavoro in ambito medico – sanitario. Il messaggio che, con questa operazione, la Bcc di Pergola e Corinaldo indirizza ai suoi soci e dipendenti – come riporta anche il sito istituzionale della banca – è forte e chiaro: voi ci avete sempre sostenuto, ora siamo noi ad essere al vostro fianco.
Nessun Commento