Atteso il termine di tutti i campionati, è ora definitivo il roster dei candidati al titolo di “Sportivo dell’anno” 2021. Sono stati scelti tra le formazioni seguite settimanalmente nella trasmissione Bar Sport e tra atleti che hanno conseguito risultati di carattere nazionale. L’elezione si terrà lunedì prossimo 28 giugno, con la decisiva parte finale, ad iniziare dalle ore 21.00, in diretta su Radio Velluto in un appuntamento speciale della trasmissione “Bar Sport”.

Ecco allora le nominations decise dalla commissione del premio, in ordine rigorosamente alfabetico: Siria Amadio, giovanissima palleggiatrice della Us Pallavolo in serie C e capitano della formazione under17 che si è piazzata al secondo posto nel campionato regionale; Mirko Bruschi, campione italiano di tennistavolo paralimpico classe 7; Laura Chahrour, cestista spagnola decisiva nella salvezza del Basket 2000 MyCicero; Matteo Gabbianelli, capitano del Sena Tennis che nei prossimi giorni si giocherà la finale nazionale per la promozione in serie B2; Michele Marinelli, pluri campione italiano di nuoto paralimpico; Mirco Pierantoni, intramontabile capitano della Pallacanestro Senigallia Goldengas arrivata anche quest’anno a giocarsi i playoff per la serie A2; Enrico Ricordi, portiere della serie A di futsal nell’ultima parte di campionato in forza all’Acqua&Sapone Pescara; Edoardo Roberto, giovanissimo portiere della Vigor che quest’anno si è fatto apprezzare per una personalità tra i pali fuori dal comune.

In nominations sarebbero entrati di diritto anche altri atleti senigalliesi che hanno ottenuto titoli italiani, come la judoka Carolina Mengucci ed i pattinatori Linda Rossi, Alessio Piergigli, Filippo Moroni e Alice Sorcionovo, ma purtroppo nel periodo della premiazione saranno impegnati in competizioni a carattere internazionale e quindi impossibilitati a partecipare.

Una bella squadra di sportivi, comunque, tra i quali non sarà facile scegliere per gli 82 componenti della giuria, ognuno dei quali potrà esprimere una sola preferenza. Si deciderà tutto nella diretta radiofonica di lunedì sera, nella quale il conduttore Fabio Girolimetti avrà come ospite l’Assessore allo Sport del Comune di Senigallia Riccardo Pizzi.

La serata di premiazione si terrà invece venerdì 23 luglio in Piazza Garibaldi, per la ventitreesima edizione del premio organizzato dall’agenzia di servizi giornalistici Nerosubianco insieme al Comune di Senigallia ed alla Bcc di Pergola e Corinaldo, con il partner etico Cuore di Velluto ed il patrocinio di Coni, Cip e Ussi.

Post precedente

CAMPIONATI ITALIANI: QUATTRO MEDAGLIE PER LUNA SPORTS

Post succesivo

TRASMISSIONE NEROSUBIANCO DEL 27 GIUGNO 2021

Fabio Girolimetti

Fabio Girolimetti

Nato a Senigallia nel maggio 1968, giornalista pubblicista dal 1992, a 25 anni diventa direttore responsabile di Radiomania. Specializzato nello sport, per anni effettua radiocronache e telecronache, oltre a condurre trasmissioni di diverso genere sui principali media marchigiani. Collabora con La Gazzetta di Ancona, Raitre sede regionale delle Marche, gestisce prestigiosi uffici stampa, organizza e presenta importanti eventi. Nel 1996 fonda con un altro socio l’agenzia Nerosubianco, della quale oggi è amministratore unico.

Nessun Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *