Due campioni italiani ed un autentico monumento del basket senigalliese: non si può dire che non sia uscito un podio prestigioso dalla tornata “elettorale” dello Sportivo dell’anno 2021. Ad aggiudicarsi il titolo è infatti il campione italiano di nuoto paralimpico Michele Marinelli, seguito dall’eterno capitano della Pallacanestro Senigallia Mirco Pierantoni, mentre al terzo posto si piazza Mirko Bruschi fresco di titolo tricolore nel tennistavolo paralimpico.

A differenza dal solito, poche stavolta le incertezze: il portacolori della Polisportiva Senigallia Nuoto ha infatti preso subito il largo e, sugli 84 voti totali a disposizione, se ne è aggiudicati 28, con Pierantoni a 14, Bruschi a 11 e quarti a pari merito tutti gli altri sportivi in nomination: la giovanissima pallavolista dell’Us Siria Amadio, il portiere di futsal Enrico Ricordi, la cestista del Basket 2000 Laura Chahrour, il capitano della Sena Tennis Matteo Gabbianelli ed il portiere della Vigor Edoardo Roberto. Nel corso della diretta di votazione su Radio Velluto, condotta da Fabio Girolimetti e con ospite in studio l’Assessore allo Sport del Comune di Senigallia Riccardo Pizzi, tanti i personaggi che hanno espresso la loro preferenza. Innanzi tutto i rappresentanti degli enti che patrocinano lo Sportivo dell’anno: il Sindaco di Senigallia Massimo Olivetti, i Presidenti di Coni Marche Fabio Luna, del Cip Marche Luca Savoiardi e di Ussi Marche Andrea Carloni, oltre al Presidente delle onlus Cuore di Velluto Giovanni Rocchetti – partner etico dell’evento – ed al responsabile marketing della Bcc di Pergola e Corinaldo Francesco Taus, con l’istituto di credito che da sempre affianca l’agenzia Nerosubianco nell’organizzazione dell’evento.

Al termine della “maratona” elettorale, la telefonata in diretta al vincitore: “sono molto emozionato e ringrazio tutti – ha detto a caldo Michele Marinelli – ma vorrei condividere questo premio con la mia allenatrice Marta Mencarelli: è soprattutto grazie a lei se siamo riusciti ad ottenere risultati sportivi importanti.”

A colpire molti della commissione che ha votato, anche la costanza e l’impegno del nuotatore senigalliese che lo scorso inverno, con le piscine chiuse causa covid, non ha comunque smesso di allenarsi con la sua coach ma nelle acque del mare Adriatico, dimostrando una passione non comune. Lo scorso mese di febbraio Marinelli si è laureato campione italiano Finp nelle specialità dei 50 stile e 100 delfino, ed ora si sta preparando per i Campionati italiani estivi che si terranno dal 9 all’11 luglio a Napoli. Oltre alle specialità in cui ha già conquistato la medaglia d’oro, si cimenterà anche nei 200 misti.

L’appuntamento è ora per il prossimo venerdì 23 luglio in Piazza Garibaldi a Senigallia, con la serata di premiazione dello Sportivo dell’anno che vedrà sul palco tanti protagonisti del mondo sportivo.

Post precedente

LO SPECIAL SUI CAMPIONATI ITALIANI PATTINAGGIO PISTA

Post succesivo

TRE ATLETI DI LUNA SPORTS ACADEMY IN NAZIONALE

Fabio Girolimetti

Fabio Girolimetti

Nato a Senigallia nel maggio 1968, giornalista pubblicista dal 1992, a 25 anni diventa direttore responsabile di Radiomania. Specializzato nello sport, per anni effettua radiocronache e telecronache, oltre a condurre trasmissioni di diverso genere sui principali media marchigiani. Collabora con La Gazzetta di Ancona, Raitre sede regionale delle Marche, gestisce prestigiosi uffici stampa, organizza e presenta importanti eventi. Nel 1996 fonda con un altro socio l’agenzia Nerosubianco, della quale oggi è amministratore unico.

Nessun Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *