Sono oltre 200 i vini protagonisti del progetto “Marche, dalla vigna alla tavola”, finanziato con oltre 1 milione di euro dalla Regione. Il lancio dell’iniziativa – che fino al 31 dicembre vedrà momenti gourmet, degustazioni, presentazioni, convegni e format diversi ma sempre col denominatore comune del vino, ambasciatore dell’Italia nel mondo – si è svolta martedì 31 agosto presso il ristorante “La Tartana” di Senigallia.
Nel corso della conferenza stampa di lancio dell’iniziativa, non sono voluti mancare produttori, enologi e protagonisti del mondo del vino. Tra le autorità, il Vice presidente della giunta regionale e assessore all’agricoltura Mirco Carloni, il consigliere regionale Mirko Bilò, oltre al sindaco di Senigallia Massimo Olivetti con alcuni suoi assessori e l’enologo Alberto Mazzoni.
Degli oltre 200 vini in degustazione, tutte le denominazioni vitivinicole saranno coinvolte, per un percorso itinerante e variegato che attraverserà fino a dicembre tutte le province delle Marche.
Nessun Commento